Vero Fantacalcio

Regolamento fantacalcio

« Older   Newer »
  Share  
89stefano89
view post Posted on 12/9/2014, 13:54




REGOLE DEL GIOCO

1) la lega è governata dall’ assemblea di lega, formata da tutti gli allenatori, e dal presidente.

2) le modifiche alle regole sono stabilite dall’ assemblea di lega con voto a Maggioranza semplice;

3) le società hanno l’ obbligo di portare a termine la manifestazione;

FASI D’ASTA
1) Alle operazioni d’asta devono essere presenti tutti gli allenatori della lega che devono acquistare 25 giocatori con un budget di 500 fanta milioni valido per tutta la stagione; nel caso di aste di riparazione, tutti gli alenatori che decidono di cambiare un calciatore acquisiscono l'intera cifra spesa per acquistarlo a settembre.

E’ importante ricordare che non è consentita la cessione di crediti nelle aste.
La novità di quest’anno è quella che i giocatori ceduti e tolti che vorranno essere riacquistati dalla squadra che li ha svincolati avranno come valore di mercato il loro prezzo originario +1 (PER EVITARE CHE DURANTE IL MERCATO DI RIPARAZIONE, PINCO PALLINO DECIDA DI SVINCOLARE UN CALCIATORE PAGATO TANTO, USUFRUIRE QUINDI DEI SOLDI CHE GLI RITORNANO INDIETRO, E POI RIACQUISTARE LO STESSO CALCIATORE A FINE ASTA A 1....COSA CHE MI SEMBRA POCO OPPORTUNA; ciò è valido solo per la squadra che deteneva il cartellino)


LA FORMAZIONE
1) ciascuna squadra dovrà schierare i suoi 11 calciatori in base alle seguenti disposizioni:

a) Le formazioni possono essere schierate nei seguenti moduli:
3-4-3;3-5-2;4-3-3;5-3-2;6-3-1;4-4-2;5-4-1;4-5-1;
1) Per il fantacalcio a 8 ogni ruolo deve essere sostituito dal medesimo.In caso di s.v. in campo e s.v. in panchina vale un 3 d’ufficio,sempre nel limite di sostituzioni disponibili.In caso di tre giocatori con un s.v. nello stesso ruolo, uno prende zero perche sono solo due le riserve per ruolo.

2) prima dell’ inizio della gara, entro la scadenza fissata dal regolamento della propria lega,gli allenatori hanno l’obbligo di comunicare la formazione al presidente della lega e per conoscenza all’allenatore dell’altra squadra.(tutto è semplificato dal forum)

3) nel caso che un’ allenatore non comunichi la formazione al presidente di lega entro la scadenza stabilita,sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente; SE CIO' SI PROLUNGA ANCHE PER LA SETTIMANA SUCCESSIVA, IL PARTECIPANTE PERDE A TAVOLINO!!!!

4) LA REDAZIONE UTILIZZATA PER IL CONTEGGIO DEI RISULTATI E' QUELLA DI NAPOLI.

5) SI E' DECISO CHE LA PANCHINA E' LIBERA....LA DISTRIBUZIONE DEI CALCIATORI CHE COSTITUISCONO LA PANCHINA E' PRATICAMENTE ARBITRARIA.

6) Le sostituzioni possibili in gara sono 3; una sostituzione si concretizza solo se il calciatore FISICO entra in campo...nell'ipotesi in cui un qualunque calciatore titolare, che non scende in campo, non ha sostituzione, si procede con l'assegnazione di uno 0....Lo 0 va applicato anche nel caso in cui si superino le 3 sostituzioni...

7) Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 3 punti d'ufficio (comprensivi delmalus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus)

8)TUTTE LE FORMAZIONI CONSEGNATE UN MINUTO DOPO LA SCADENZA PREFISSATA SARANNO DA RITENERSI NON VALIDE...NON ESISTONO ACCORDI TRA PARTECIPANTI CHE GIOCANO CONTRO.

9) E' POSSIBILE EFFETTUARE, PER OGNI REPARTO, UNA SOSTITUZIONE PER OGNI GIRONE, SOLO NELL'IPOTESI IN CUI IL CALCIATORE CHE SI VUOLE SOSTITUIRE RISULTI INFORTUNATO....QUESTA REGOLA NON E' VALIDA DURANTE IL MESE DI GENNAIO, MESE IN CUI LE SQUADRE DI SERIE A SONO SOGGETTE A VASRIE TRATTATIVE...


FANTACAMPIONATO

1) il campionato si svolge con un girone unico di 8 squadre

2) il campionato è disputato con singole o doppie partite di andata e ritorno,a secondo di quanto deliberato dall’ assemblea generale di lega.

3) la squadra prima classificata è proclamata vincente del campionato,le squadre classificate al secondo,terzo, si aggiudicano i rispettivi montepremi.

LA CLASSIFICA
1) la classifica è stabilita per punteggio,con assegnazione di tre punti per la gara vinta,un punto per il pareggio e zero punti per la gara persa.

MODALITA’ DI CALCOLO
1)l’esito,cioè il risultato finale della gara ,viene calcolato secondo le modalità di seguito descritte:

BONUS: MALUS:
+3 gol segnato -0,5 ammonizione
+1 assist servito -1 espulsione
+3 rigore parato -1 gol subito
-2 autogol
-3 rigore sbagliato
+1 porta inviolata
+1 goal della vittoria
+0.5 goal del pareggio

Nel caso di partite rinviate o giocate con un posticipo straordinario, la lega ha stabilito un limite massimo di attesa pari ad una settimana, altrimenti si appl,ica ai calciatori in questione un 6 politico.

CONTEGGIATI I SINGOLI PUNTI, SI VINCE UNA GARA SE SI SUPERA MINIMO DI 2 PUNTI IL PROPRIO AVVERSARIO....UNA DIFFERENZA DI 1.5 DETERMINA IL PAREGGIO TRA I DUE CONCORRENTI.



IN VISTA DEL MERCATO DI RIPARAZIONE, VA VERSATA, PER CIASCUN FANTAALLENATORE, LA QUOTA DI 100 EURO PER LA PARTECIPAZIONE....GRAZIE!
 
Top
0 replies since 12/9/2014, 13:54   106 views
  Share